Seleziona una pagina

PITTI IMMAGINE UOMO 95, che si è da poco concluso a Firenze, è il riferimento a livello mondiale per il menswear e il lifestyle contemporaneo. Con più di 1.200 espositori, il focus della manifestazione di moda si è quest’anno concentrato sui marchi che declinano la ricerca sulle aree più forward-thinking, cioè le collezioni che riescono a coniugare outdoor passion e fashion attitude.

Per Refrigiwear essere tra i protagonisti è stato un grande risultato e l’affermazione di un consolidato lavoro di ricerca dei materiali e dello stile.

Lo spazio Belfiori ha fatto da cornice a un’installazione in perfetto urban style. Le ampie vetrate, i montanti vintage in ferro satinato color grigio antracite e i pannelli con le immagini delle vecchie macellerie newyorkesi, rendevano perfettamente il concept del marchio. Così come l’allestimento interno, fatto di piccole piastrelle bianche a richiamare le celle frigorifere e l’originale tuta #Refrigiwear1945 che veniva utilizzata dagli operai per coprirsi dal freddo durante la lavorazione della carne.

Refrigiwear Pitti Uomo

I capispalla sono stati il core dell’esposizione. Immancabile l’Original Parka da sempre il capo iconico della collezione Refrigiwear: materiale idrorepellente e antivento, tessuto croccante e corposo e cinta in vita removibile. I colori di questa stagione sono adatti a ogni gusto e a ogni situazione, casual o più informale. Classico in nero, grigio neutrale, blu navy, e verde mustang, più stilosi i modelli in bianco ottico e rosso clarine.

A Firenze gli sguardi erano tutti per i piumini dai toni sgargianti in linea con il trend invernale 2019, che dalla passerella vediamo sui profili più in voga, non solo su instagram, tra mondo dello spettacolo e della musica, ma anche in pieno street style.

Refrigiwear Pitti Uomo

Immancabili i maglioni, le felpe e i molti accessori per giocare con gli outfit mixando ai capispalla le diverse tonalità di colore.

Refrigiwear Pitti Uomo

Refrigiwear ha riconfermato anche al 95° Pitti la sua proposta di abbigliamento: vincente perché versatile, originale, il perfetto look urbano, formale e informale, secondo le occasioni. I tessuti sono comodi, maneggevoli, resistenti e soprattutto studiati nei particolari per garantire sempre la massima qualità targata Refrigiwear.